Affitto barche Ponza

Affitto barche Ponza: perchè dovresti farlo

Non sai quale affitto barche Ponza scegliere? in questo articolo ti spiegheremo tutti i motivi per cui dovresti noleggiare da noi!

Perchè un affitto barche Ponza?

Per cominciare vorremmo sottolineare l’importanza di vedere questa splendida isola con la barca.

Solo via mare si riescono ad apprezzare le meravigliose piagge che quest’isola può offrire. Fidati di noi, un viaggio solo via terra è incompleto, ti perderesti le bellezze più segrete e nascoste.

E’ caldamente consigliato prenotare un mezzo di locomozione marino, solo così puoi esplorare tutte le insenature e le calette, ma soprattutto puoi decidere quanto tempo rimanerci.

L’isola perde molto se esplorata solo con auto, la maggior parte dei posti sono irraggiungibili e non avresti la comodità che solo una barca può offrirti.

Le migliori spiagge dell’isola

Ora che ti dovrebbe essere chiara l’importanza di una barca, entriamo nel dettaglio delle migliori spiagge da visitare.

Frontone

Se cercate la spiaggia di ciottoli più grande di Ponza, questa è frontone, la si può raggiungere facilmente ma esclusivamente in barca.

Non è tra le migliori spiagge di Ponza, però è una tra le più comode e quindi la menzioniamo.

Consigliamo vivamente questa spiaggia a coloro che viaggiano con dei bambini, un po meno alle persone avventurose in cerca delle migliori calette dell’isola.

Il nostro consiglio è di portare le scarpe da scoglio se non si amano i ciottoli e di andarci relativamente presto, è molto ambita dai turisti e arrivando tardi si rischia di non trovare lettini liberi.

Chiaia di Luna

il motivo più importante per cercare un affitto barche Ponza è forse Chiaia di Luna. Un tempo era raggiungibile via terra, seguendo un piccolo tunnel facilmente individuabile dal Porto. Purtoppo per motivi di sicurezza è stato chiuso, quindi, questa splendida caletta è attualmente raggiungibile solo via mare. Bisogna dire che per i turisti questa chiusura è un duro colpo, arrivare in questo paradiso passando per un tunnel romano di 2000 anni fa è veramente un’esperienza unica.

Noi vi alleghiamo una foto, anche se probabilmente non riesce a rendere l’idea della bellezza di questa cala.
Il nostro consiglio è quello di capitarci per il tramonto, potrete godere di una vista sublime, unica per il suo genere.

Arco naturale

questo posto rinominato “Calzoni del prete” è uno scoglio emergente dalla forma davvero particolare. Le sensazioni che si provano ad attraversarlo a nuovo o costeggiandolo in barca sono uniche, se si vuole visitare Ponza è uno dei Must.

Anch’esso visitabile solo in barca, regala colori brillanti ed un mare cristallino.

Il nostro consiglio è quello di visitare questo arco, le foto che potrete scattare ne varranno assolutamente la pena!

Piscine Naturali

Se proprio non sopportate le barche questo posto è quello che fa per voi, in quanto è visitabile anche ia terra.

Conosciute dagli abitanti locali come “Fontone” , queste piscine di roccia vulcanica si sono formate per l’erosione atmosferica e per l’attività dei pescatori, rei di creare ripari per depositare le loro barchette.

Anche qui il nostro consiglio è quello di visitarla in barca, perchè durante l’alta stagione questo luogo è molto frequentato. Solo via mare potrete andare a caccia dei posti più segreti e meno affollati.

Grotte di Pilato

Detto anche Murenario, in questa location meravigliosa i romani allevavano le murene che venivano utilizzate per i vaticini. Queste insenature segrete e misteriose sono molto vicine al porto.

Noleggiando una barca si può ammirare questo mare turchino e di addentrarsi nella antica storia di Roma. Le insenature che troverai sono veramente caratteristiche, in alcune ci si può addirittura entrare con la barche. Tra le grotte migliori sottolinesmo quella del “Leone”.

Il nostro consiglio è quello di visitare il posto con una giuda, è infatti il luogo più ricco di aneddoti e segreti che, spiegati dal giusto esperto, renderanno il vostro viaggio indimenticabile.

Conclusione

L’isola di Ponza è davvero stupenda, unisce storia e paesaggi mozzafiato come pochi psti al mondo. Purtroppo la bellezza completa può essere apprezzata solo via mare, per questo vi consigliamo vivamente un affitto barche Ponza.

A tal proposito vi invitamo a controllare le nostre offerte. Noi di Divaluna siamo da sempre i numeri uno dell’affitto barche Ponza, offrendo i gommoni ed i motoscafi migliori a prezzi super concorrenziali. Controllate sul nostro sito la nostra flotta, troverete sicuramente il mezzo migliore per le vostre esigenze.

Vi aspettiamo!